BENVENUTI AL BLOG DELLA LISTA UNITI

Qui potrete trovare informazioni sulle attivita' in corso e passate, l'attivita' consiliare, comunicazioni, video (presto!) e altro.

Non esitate a contattarci per sottoporci un vostro problema o per avere informazioni.


Se avete voglia di partecipare alle attività (riunioni, gestione sito, stesura testi, banchetti, etc.) siete più che benvenuti, a patto che condividiate il programma o almeno larga parte di esso.

Buona navigazione!

lunedì 6 gennaio 2014

Tempi stretti per le case Due su Tre senza progetto.

 

Tutti coloro che non si prenotano entro il 31 gennaio perdono i contributi Mude, ci sono Comuni in cui il 60-70% dei residenti non ha manifestato interesse ….

Questo citava ieri la GAZZETTA dI MODENA..... la cosa sembra senza spiegazioni ... , forse sarebbe il caso di chiedersi il perchè la gente non vuole ricostruire la propria casa ; si vede che preferisce stare nei MAP o nei contenainer piutosto che nelle proprie case quelle per il quale ha sacrificato 20 anni della propria vita. Penso che questo non sia il motivo quanto piuttosto SFIDUCIA nelle istituzioni , incomprensione della burocrazia, incapacità nel percepire iter burocratici interminabili .
Le istituzioni dovrebbero intervenire , si ma come ? accenniamo alcuni esempi :
1) cercando di colloquiare con i proprietari , ricordando loro che le case NON AGIBILI non
      possono essere abitate
2) sollecitando l 'ufficio tecnico ad intervenire chiedendo spiegazioni ai proprietari
3) sollecitando i tecnici nella presentazione dei progetti
4)  ... le possibilità sono tante sopratutto per chi è del mestiere .....

l' articolo cita alcuni dati su NOVI che sono  approssimativi perchè la situazione in realtà è più grave( 1662 edifici inagibili non un migliaio ). Per chi desidera chiarimenti può comunque leggersi l' articolo al seguente link:

Nessun commento:

Posta un commento