BENVENUTI AL BLOG DELLA LISTA UNITI

Qui potrete trovare informazioni sulle attivita' in corso e passate, l'attivita' consiliare, comunicazioni, video (presto!) e altro.

Non esitate a contattarci per sottoporci un vostro problema o per avere informazioni.


Se avete voglia di partecipare alle attività (riunioni, gestione sito, stesura testi, banchetti, etc.) siete più che benvenuti, a patto che condividiate il programma o almeno larga parte di esso.

Buona navigazione!

domenica 20 gennaio 2013

Asta di figurine Panini per aiutare Novi ?



Asta di figurine Panini per aiutare Novi

Oggi (20 gennaio2013) negli stadi di serie A iniziativa della storica azienda in contemporanea con il lancio dell’album

NOVI. Anche le figurine Panini, una delle maggiori “glorie” modenesi con una diffusione che da decenni raggiunge quasi tutto il mondo, si impegnano per il terremoto e in occasione del “Panini Day” raccolgono fondi per il terremoto. Il ricavato della iniziativa andrà poi alll'amministrazione di Novi con il sindaco Luisa Turci che lo destinerà alla costruzione di uno spazio coperto da utilizzarsi per la pratica sportiva. A Novi, dove nelle settimane scorse è stata inaugurata la nuova palestra pubblica, con l'arrivo dell'inverno c'è infatti bisogno di luoghi al chiuso dove i ragazzi possano svolgere la pratica sportiva. I soldi saranno ricavati grazie a un'asta che metterà in palio alcune maxifigurine autografate ieri e oggi negli stadi di serie A. La Panini lancia dunque in grande stile, con attenzione alle popolazioni terremotate, la collezione di figurine “Calciatori 2012-2013” presentata a Roma la scorsa settimana. Il “Panini Day” viene organizzato per presentare il nuovo album. Negli stadi dotati di maxischermo, mentre lo speaker legge le formazioni, appaiono le immagini relative dei giocatori e poi alcuni giovanissimi calciatori entrano in campo con una gigantografia che raffigura la squadra, la quale a sua volta autografa la maxifigurina stessa. Il capitano apporrà la sua firma live e nei prossimi giorni le maxifigu firmate raccolte andranno all'incato anche attraverso i siti www.calciatoripanini.it e www.legaseriea.it. La cifra raccolta finirà a Novi. La raccolta “Calciatori 2012-2013”, la 52esima edizione della collezione di figurine dell'azienda modenese, dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano è la prima realizzata dopo il recente accordo di licenza pluriennale con la Lega Serie A. Comprende 741 figurine adesive, di cui 684 in carta e 57 in materiali speciali, sui giocatori e squadre comolete della A, della B, di I e II Divisione di Lega Pro, di Serie D e Serie A Femminile. Per la prima volta nella raccolta trovano spazio anche le figurine delle 42 squadre del Campionato Primavera. L’album è composto da 128 pagine e ha in copertina un’immagine della penisola italiana con particolari a rilievo e le immagini calciatori “bandiera” delle 20 squadre di Serie A.
Stefano Luppi

Nessun commento:

Posta un commento